A Casa dai Nonni

logo_azzurro_per_sito

A Casa dai Nonni è un nido domiciliare dove i bimbi saranno accolti, accuditi e coccolati come nella amorevole casa dei propri nonni!

Il nido è situato a Grado, in una tranquilla zona dell’Isola della Schiusa che si affaccia sul canale, a due passi dal centro, presso il domicilio dell’educatrice Paola Purga: la casa si sviluppa su tre piani, di cui uno interamente dedicato al nido, ha un ampio giardino esterno attrezzato per giochi e attività e segue tutte le norme di sicurezza e di prevenzione. Divani, credenze, librerie e quadri danno continuità tra l’esperienza vissuta in casa propria e l’esperienza del nido famiglia

L’impronta educativa è quella montessoriana, e lo scopo, quello di aiutare il bambino “a fare da solo”. I giochi proposti ai bimbi sono quindi preferibilmente quelli consigliati dal metodo Montessori e i materiali usati sono il più possibile di origine naturale.

Il nido vuole essere al contempo una casa accogliente dove potersi sentire coccolati e liberi di sperimentare cose nuove, e un ambiente educativo e ricco di stimoli.

Il nido è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 18.00 . Per informazioni:  cell. 3202985477  paola.purgaògmail.com www.acasadainonni.it