Bosco fatato

Bosco Fatato

INDIRIZZO
via Zorutti 96/H, 34070 Capriva del Friuli (GO)

3205713280
www.nidoboscofatato.it
Bosco Fatato
nido_boscofatato

ORARI
dal lunedì al venerdì
8.00 – 18.00

DESCRIZIONE
Siamo Sara e Lucrezia, lavoriamo insieme dal 2015 e condividiamo la passione per il nostro lavoro e l’amore per il mondo della prima infanzia. Bosco fatato è il nostro sogno diventato realtà, è un nido famigliare ( servizio educativo domiciliare, legge regionale 20…) che accoglie 8 bimbi dai 3 ai 36 mesi in un contesto caldo e amorevole come quello di casa. Crediamo e sosteniamo, attraverso il nostro essere,gli ambienti e le nostre proposte educative, un’ idea di educazione per la vita che aiuti il bambino a diventare consapevole di se stessi, del posto che occupano fra tutte le cose che lo circondano, nella società e nell’universo intero. L’idea di bambino che abbiamo è quella di un bambino capace, alla conquista della sua autonomia,con la propria intelligenza ed i propri talenti. Prendiamo come modelli la pedagogia attiva della Montessori,quella di L. Malaguzzi, (fondatore dell’approccio emiliano) all’esperienza e conoscenza degli asili nido della dott.ssa E. Goldschmied e ai suoi contributi (cestino dei tesori – gioco euristico), nonché alla teoria delle intelligenze multiple di H. Gardner. Inoltre da inizio anno 2019 ci siamo affacciate al mondo dell’ outdoor education, grazie alla partecipazione del corso per “Operatore naturale”. Crediamo fortemente nell’ educazione natura, di tutte le possibilità che essa dà. Usciamo in passeggiata, viviamo molto l’aria aperta sia delle zone verde, che il centro del paese.

MAESTRE
Sara Stergar Diploma in tecnico dei servizi sociali