La nostra storia

L’Associazione

L’Associazione di Promozione Sociale “Le Casette”, nasce il 30 maggio del 2014 dalla passione comune di quattro professioniste per l’educazione della prima infanzia: Diana Franzin, Eliana Molinaro, Silvia Melotti e Tiziana Bravi. Dopo aver frequentato insieme “il Guscio- Nidi Familiari Artigiani”, corso accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, coordinato da Confartigianato Udine e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sviluppano l’idea di fondare un’associazione per supportare l’apertura e creare una rete di nidi familiari (servizi educativi domiciliari, come definiti dalla L. R. n. 20/2005) su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia.

Ricordiamo così una delle nostre socie fondatrici che è mancata lasciando un grande vuoto.

CIAO DIANA!!!

Carissima Diana,
questa filastrocca l’hai donata tu ai bambini,
la ricorderanno sempre, come noi ti ricorderemo sempre!

La Gallina Padovana

La gallina padovana
ha fatto un uovo
nel cestino
ha fatto uno,
ha fatto due,
ha fatto tre,
ha fatto quattro…
Arrivederci domani alle quattro.
Questo comprò un ovetto,
questo lo cucinò,
questo gli mise il sale,
questo lo mescolò,