Casa Dolce Casa (GO)

Casa Dolce Casa

INDIRIZZO
Via Nazionale 2, San Lorenzo Isontino (GO)

Nido in famiglia “Casa dolce Casa”

*su richiesta:
sabato mattina

DESCRIZIONE
Casa Dolce Casa è un servizio educativo domiciliare rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi. È un servizio socio-educativo che presenta un’attenzione alla crescita, allo sviluppo e al benessere di ogni bambino nel rispetto delle loro potenzialità cognitive, affettive e relazionali. È nato dall’incontro delle educatrici Giorgia Dal Pont, Giovanna Coletta e Raffaella Tomasini, che insieme e con passione hanno realizzato un progetto, che è in costante divenire.
Casa Dolce Casa è un ambiente stimolante e costruttivo, di sostegno e di crescita: in esso il bambino instaura relazioni significative con adulti non familiari e trova occasioni per stabilire contatti con i coetanei attraverso il gioco, il fare, il parlare, il pensare, l’apprendere, il capire e il progettare. Il S.e.d. ha spazi interni ampi, accoglienti e luminosi, ogni ambiente è dedicato ad un momento della routine della giornata del bambino, ed è dotato di un grande giardino con idonee attrezzature e strutture.

MAESTRE
Giovanna Diploma liceo sociopsicopedagogico progetto Brocca.
Giorgia Diploma liceo sociopsicopedagogico sperimentale Brocca.
Raffaella Corso di formazione professionale da 400 ore “Tecniche educative nel servizio educativo domiciliare”.